venerdì 9 dicembre 2011

Tempo tiranno

29.05.07

 
 

Inviato da Aluchino tramite Google Reader:

 
 

tramite Diario Scapestrato di Alucard82 il 29/05/07

Caspiterina! Devo esser stato davvero impegnato per lasciare un così ampio spazio temporale senza post(lo so, potevo scrivere la stessa cosa con molte meno parole, ma non volevo diventare ripetitivo). La vera motivazione, più che gli impegni(sono ancora uno studente nulla facente che vive a scrocco dai genitori), è stata la continua presenza di Daimon. Scrivere sul blog è un momento che dedico a me, con qualcuno dietro che saltella e mi chiama ad ogni momento chiedendomi attenzione, non mi riesce proprio. Ovviamente sono tutte attenzioni da parte sua che non mi dispiacciono affatto(-smile-).

Candy si è laureata ormai due settimane fa, la festa è stata un misto tra una balera e un ritrovo degli alpini, basta sommare balli di gruppo, dialetto e vino e potete farvi un quadro generale grossomodo veritiero di ciò che è stato. Tra le cose da ricordare, fondamentalmente ne terrei due: la prima è che la gente mi riconosceva anche se di persona non l'avessi mai incontrata, ciò mi ha fatto suppore o che la fama mi precede o che Candy mi abbia largamente diffamato con le sue amiche; la seconda è stat l'uscita strappalacrime al finale della festa di laurea, quando uno degli ultimi invitati ha voluto dedicare una canzone al karaoke(sì, c'era pure quello) ad un amico morto in un incidente stradale poche settimane prima, ovviamente è avvenuto nell'esatto momento in cui, esasperati, il nostro gruppo voleva defilarsene a casuccia. Abbiamo aspettatato cinque minuti moralmente accettabili, poi ci siamo finalmente accomiatati definitivamente.

Pochi giorni dopo c'è stata la mia partenza per BellaVista. Tornare come turista è stato rilassante, guardavo ala città con una certa aria vittoriosa su essa. Ogni posto era come se non mi domasse più, le pareti dei locali, le mura vecchie di centinaia di anni, non erano più in grado di definire lo spazio che attraversavo, non erano più confini fisici a cui girare attorno, ma si erano trasformati in semplici superfici bidimensionali, più simili a fogli di carta dipinta che a concrete entità. BellaVista non mi possedeva più.

Ho rivisto la Coinqui con piacere e gli è bastato poco per convincermi di rimanere da lei per una notte di festa. Siamo andati a bere nei "soliti" bar, salutato i "soliti" baristi e finiti sulla "solita" corriera diretta per la discoteca, non si è neppure fatto troppo tardi: alle tre e mezza eravamo già collassati nel letto e dopo un minuto già russavo. Tutto questo però non mi manca e mi sembra una cosa strana, o forse me lo diventa perchè in molti mi dicono di essere mezzo scemo ad avar abbandonato quel stile di vita per tornarmene a Nordica, come se qui non fosse possibile divertirsi o avere dei momenti di felicità. Chissà, forse sono talmente superficiale da accontentarmi della "pochezza" che mi viene presentata quotidianamente in questo desolato verde. A me sembra comunque di fare una vita più movimentata qui a Nordica che a BellaVista, ma credo siano punti di vista e quello che conta nella mia vita è il mio punto di vista.

Pochi giorni fa infine c'è stata la festa di CampiVerdi, dove è possibile essere sotto effetto di alcool e fumo per undici ore ininterrottamente. Ci sono andato con Daimon e per mia sfiga siamo capitati vicini a dei suoi amici delle valli che non sanno alcunchè sulle sue inclinazioni sessuali: è stato odioso dovermi limitare a quel modo, non poterci guardare intensamente negli occhi e neppure scambiarci una fottuta carezza sul viso. Che palle! Son stato comunque contento, soprattutto a vedere Daimon e Fievel parlare insieme: avere il ragazzo che va a genio anche solo un pò agli amici è una gran cosa per il sottoscritto.

In ultima v lascio dicendo che mi sono iscritto a ben tre esami per giugno ed ho pure fissato la data per il quiz di patente: alla peggio il libretto di circolazione l'avrò in luglio, ma io conto di ottenerla prima nonostante le previsioni scoraggianti dei miei amici.

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: