venerdì 9 dicembre 2011

Do you remember Università?

06.04.07

 
 

Inviato da Aluchino tramite Google Reader:

 
 

tramite Diario Scapestrato di Alucard82 il 10/04/07

Ridursi ad essere collegato ad internete tramite un misero portatile degli inizi del duemila... a questo non ero preparato! Dopo due settimane di disconnessione, non ho più resistito, ma non volendo abbassarmi fino in fondo ad usare il mio più che obsoleto portatile, ho preferito creare una rete LAN tra il mio fiammeggiante computer e il suddetto portatile. La mia pazzia non ha confini, lo so.
Le settimane sono passate piacevolmente, tra pensieri e passeggiate, anche perchè non c'è molto altro da fare qui a Nordica.  Le lezioni di  patente le ho trovate abbastanza semplici, quindi il primo esame non lo passerò di sicuro. Le amicizie si stanno ripristinando, anche se il fine settimana ancora me lo passo a casa: tanto valeva che contiuassi a lavorare. Daimon non dà segni di cedimento, tantomeno il mio cuore; non sono preoccupato per le conseguenze emozionali di questa storia, cerco di viverla tranquillamente. Ci vediamo quasi ogni settimana, anche se adesso ha un pò di problemi a trovare un lavoro. Ha tentato di aprire un bar, ma si è scordato di aver bisogno del REC, quindi deve prima frequentare un corso della regione e successivamente fare domanda d'esame alla camera di commercio, il tutto alla modica cifra di circa mille euro. E dire che lui lo vuole solo in gestione. Per ora dovrà nuovamente riprendere a pieno ritmo le serate in discoteca ed episodicamente prendere mano al camion. Mi dispiace tanto per lui, perchè son due lavori che vorrebbe buttarsi alle spalle per abbracciare una vita più tranquilla; forse è anche per questo che ha scelto me come suo compagno, per la ricerca di tranquillità... una delle mie doti nascoste, indubbiamente.
Tra le vecchie cose riciclate dal mio portatile ho trovato il file del mio romanzo fantasy: non ci metto mano da quasi tre anni. Sono un pò sconfortato, perchè nonostante tutto ci credo ancora. Quel romanzo lo finirò, ho già tutto in mente, devo solo prendermi la briga(ma in italiano sta paroa esiste? no, vero? eh, eh, eh, eh) di buttarlo giù. Sto già rifacendo il prologo anche perchè devo dargli una letta comunque per riprendere il phatos dell'ultimo capitolo scritto. Sono quasi a metà dell'opera, secondo i miei vecchi calcoli il libro si dovrebbe comporre di 300 pagine e attualmente sono alla centodiciottesima. Forza e coraggio!
Ah, già, dovrei cominciare anche a mettermi sotto per gli studi universitari: cinque esami e tesina.... con calma... molta calma... sono un tipo tranquillo, no?

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: