martedì 20 dicembre 2011

domenica, 16 settembre 2007

Ghost Recon Advanced Warfighter 2

Deve essere già passata una settimana e più da quando ho messo mano su questa demo multiplayer, molto mi avevano incuriosito i filmati sbirciati su internet e sulle riviste entusiaste, se non altro, dalla grafica e dal gameplay.

Uno sparatutto noioso. Sarà che nel mutiplayer ho avuto a che fare con bimbiminkia e agivo più che altro da solo, ma il gioco e l'ambientazione non permmettono di attuare chissà che fantasiose tattiche, ma andiamo con ordine.

La grafica è discreta, poche volte mi sono fermato ad osservare il panorama, le rocce sopratutto sembrano avere del colore spalmato sopra, niente di grave, ma date le milioni di volte che muoio, vorrei almeno posare il mio sguardo su qualcosa che non si confonda con il cielo o una paratia in alluminio. Non ci sono dettagli di nota; le piante, per quanto sporadiche, potevano pure fare a meno di metterle; l'iterazione con gli oggetti è al minimo strorico, al più si riesce a far esplodere un camioncino qui e là, ma il resto rimane immutato e intonso. Gli edifici si attestano sulla media, anche se la loro collocazione non riproduce un progetto reale, quindi il senso di star belligerando nel mezzo di un paese deserto va completamente a farsi benedire. E così pure il senso di combattere una vera guerra.

La personalizzazione del gameplay è miserrima. Dopo aver scelto in quale squadra stare, viene data la possibilità di scegliere tra 5-6 equipaggiamenti diversi, ognuno adatto a diverse distanze di combattimento e in teoria ad altrettanti stili di gioco. Purtroppo per come è strutturata la demo(spero che in gioco sia diverso), la scelta cambia poco o niente l'approccio allo scenario. Se esiste dell'azione in GRAW2, essa è di tipo statico: meno ti muovi e meglio è, trova l'edificio giusto su cui salire(quello con un maggiore raggio di visuale) e appostati lì per il resto della partita.

La fisica è appena sufficiente: saltare da grandi altezze comporta al massimo un leggero scorlamento dello schermo, le lamiere in alluminio risultano essere resistenti alle raffiche di una mitraglietta e avanti di questo passo.

Il suono si attesta su livelli buoni e i rumori ambientali sono ottimi, peccato che solo con questo non ci si faccia il gioco.



Voto: 78

Nessun commento: