martedì 20 dicembre 2011

sabato, 16 febbraio 2008

Brulicante

Finita la sessione esami! Anche se ciò non vuol dire che ho concluso il tragitto universitario: devo raccimolare altri dieci crediti, più tesi, per un totale di 180 crediti. Accumulati in tre anni di fuori corso(comprendetemi: lavoravo fino alle 4 di notte, e sopratutto ero intentissimo ad una vita sociale di tutto rispetto, sopratutto considerandone le profondità: direttamente, o indirettamente, ho fatto un sacco di esperienze di vita!). Per i curiosi riassumo i voti presi rispettivamente per: STORIA CONTEMPORANEA 18; STORIA DELLA FILOSOFIA B 27; STORIA DELLA CHIESA MEDIEVALE 26. Se fossi rimasto a BellaVista molto probabilmente non mi sarei presentato e avrei rifiutato alcuni di questi esami, però la convivenza "forzata" con i miei genitori e la possibile dipartita di Daimon mi ha messo un certo "pepe al culo". Voglio e devo laurearmi il più presto possibile; spero in luglio-agosto, al massimo settembre, ma in questo caso portebbe essere un pò troppo tardi.

Nelle settimane lontano dal blog ho vissuto un pieno periodo di stress, tra litigate senza senso con mia madre, ad atti isterici con Daimon(poverino, fortunatamente riesce a prendermi dal verso giusto, ed è una dote assai particolare, poichè giusto quattro amici e dopo anni di frequentazione assidua e per alcuni dovuta a giacenza sotto lo stesso tetto, hanno imparato a nullificare la mia voce riducendola a un basso ronzio... o almeno spero per loro...), a visioni mistiche e apocalittiche, sbalzi d'umore, d'amore e d'odio. 

Ricapitolando: scriverò un curriculum super-potenziato per trovare un lavoro, quindi scappare di casa e ritrovarmi l'indipendenza perduta; d'altro canto ora mi aspetta visite mirate a BellaVista per discutere il mio piano di studi e la tesi, per cui, fortunatamente, ho trovato già il professore, anche se il tale non lo sospetta ancora. A proposito di piano di studi mi sono accorto che non mi manca un ultimo esame ma, porca troia, due esami, quello di italiano e uno farsa, ovvero a mia scelta, facile per il quale posso fare a meno di studiare seriamente. E finalmente otterò la libertà d'incagionarmi in una vita qualunque, ripetitiva, fatta di lavoro e una posizione sociale normale di massa! Non vedo l'ora!

Nessun commento: