martedì 20 dicembre 2011

Spice is back!

28.06.07

 
 

Inviato da Aluchino tramite Google Reader:

 
 

tramite Diario Scapestrato di Alucard82 il 28/06/07

Un pò come il rientro delle Spice Girls(lo sapevate vero che si riuniscono per un ultimo tour?), anch'io mi appresto a tornare sulle pagine del mio blog. Lo so, non è che vi sia proprio una stretta relazione fra le due cose, ma sono a mio avviso comunque due eventi da segnalare.



Oggi torno da BellaVista, dopo un esame di storia contemporanea e una(poteva mancare?) serata alcolica insieme alla Coinqui e una dozzina di sconosciuti, tutti molti felici di avermi conosciuto e pregandomi di tornare presto. Possibile che io sia un così buon prodotto d'esportazione? A parte gli scherzi, è bello sentirsi così ben accolti e lasciare delle impressioni tali da far auspicare all'altro un mio ritorno, mi riempiono un pò di orgoglio e mi galvanizzano. Mi esalta quasi quanto aver passato la teoria di patente con soli 11 quiz fatti come propedeutici all'esame vero e proprio, e ciò nonostante lo scandalizzarsi da parte di conoscenti e amici per la mia tranquillità e scelleratezza nel prendere quasi sotto gamba l'ardua fatica di un tale esame. Bah! Sarà difficile per un ragazzotto appena maggiorenne, ma per un semi-uomo(non sono mica un matusa, potrò pure ancora fregiarmi di essere un giovane ragazzo o ho passato ormai l'età?) come il sottoscritto non è nient'altro che un test a crocette per cui il programma d'esame non merita che un unica letta del libro di testo per essere superato. E così è stato, con due errori, ma l'ho passato e questo è quello che importa.



Ora il 18 di luglio mi aspetta l'esame di pratica e anche qui si sono rifatte sentire le grida isteriche di parenti e amici con preoccupanti allarmismi sulla difficoltà di accontentare l'esaminatore in una impresa che sembra avere del chirurgico: "se sbagli questo passaggio potresti tagliare l'arteria coronaria e compromettere la salute del paziente per sempre" mi direbbero se fossimo in campo medico. E questo solo perchè conto di superare il tal esame con 4 ore e mezza di guida con l'autoscuola e frequenti uscite con i miei genitori sulla Panda. Dunque, io penso che il 70% di riuscita di un esame sia da accreditare allo stato psicologico dell'esaminando, se questo è tranquillo e pacato vi sono maggiori possibilità di riuscire a cavarsela, altrimenti, se turbato da pensieri ossessivi di fallimento e quant'altro, il superamento potrebbe diventare una via crucis insopportabile. Inutile dire che le pressione negative di chi ti sta intorno marciano in senso opposto ad uno stato di tranquillità e pacatezza, per questo se la gente comincia a insinuare il dubbio e a minare la mia sicurezza(da molti scambiata per superbia e presunzione) sulla riuscita di certe imprese, m'irrito non poco e comincio a fare la checca acida della situazione!



Non capiscono quanto io sia fragile e sensibile sotto questa scorza di falso ciniscmo? 



Passando ad altro,  a breve avrò la mia 8800 da incassare nel mio fiammeggiante computer e a quel punto la mia vita sociale subirà un drastico declino... non vedo l'ora! 

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: