martedì 20 dicembre 2011

domenica, 16 settembre 2007

Ambientazione

Torno da una serata passata con amici, ho tracannato qualche birra, ho la testa un pò leggera e le dita indugiano sulla tastiera con il serio dubbio di scrivere decentemente qualcosa che anche solo vagamente possa essere capito. Per ora scrivo, domani controllerò. No, non sono ubriaco, mi ci vorrebbero ancora tre cuba e qualche rum, quindi il mio intelletto mi permette di non essere compromettente(il mio concetto di "compromettente" è assai vago, sia da sano che da ubriaco, quindi non c'è problema). Mi sto ascotando la colonna sonora di Grease giusto per rimanere sull'allegro e non cadere nell'incazzato. Dunque...

Sono a Nordica da circa sei mesi, finora non ho avuto grossi scontri tra realtà differenti tra la "piccola città di provincia" e la "grande città", quindi non mi sono reso conto della differenza di mentalità che(ipoteticamente) le contraddistingue, ma stasera sembra ne abbia avuto un assaggio. Al tavolo di un bar, a bere brocche di birra, ci siam messi a parlare di rapporti sentimentali e sessuali. 

Al mio solito sono stato poco fine, consigliando alle ragazze di darla subito quando possibile, se il tipo c'ispira al momento, e poi... se son rose fioriranno! D'altronde che senso ha sbavare per un tipo per mesi e mesi, senza farci nulla, aspettando di "conoscerlo meglio" solo perchè il perbenismo ci vuole illibate fino al matrimonio e poi, sicuramente, lamentarsi con gli amici/che di non aver ancora trovato il tipo con cui sfogare le proprie frustrazioni sessuali? Va bene lamentarsi di non avere il principino azzurro, ma rompere i coglioni perchè si è in astinenza perchè non è ancora arrivato, no! 

Se tutto fosse semplice e sistematico come nelle formule matematiche che ci danno da imparare a memoria a scuola, l'amore non sarebbe roba così complicata. Conosci un tipo, lo frequenti, ci parli e riparli per anni, senza farci sesso perchè è una cosa importantissima e di tale peso che prima di farlo devi essere sicuro/a al mille per cento che è quello giusto, e dopo svariati test psico-attitudinali il profilo combacia con il tuo e puoi convolare a nozze e farti la favola del "e vissero felici e contenti":cazzo se sarebbe bello! Ma la realtà è ben diversa, perchè nel tempo in cui aspetti di vedere se il tipo è quello giusto, magari passa un'altra/o interessata/o alla stessa mercie e perchè gliela molla prima, tu hai perso il treno e rimani solo con la scimmia sulle spalle e l'ormone che più di salirti, ormai ti assale. E questo è il caso più fortuito. Perchè poi ci sono quelli che ti promettono mari e monti, sembrano persi come non mai, ti dicono che sei l'unica/o e dopo che ti sei fatta/o tutti i viaggi possibili, il filmino del matrimonio, gliela dai e ridai e dopo quattro mesi scopri che intanto se ne scopava altri/e tre. Poi c'è quello che ti sembra la persona più affidabile perchè è matura, e poi quello innocente e ingenuotto, altri mille, e tu puoi aspettare quanto cacchio ti pare, ma alla fine te la metteranno in culo comunque, che tu ci abbia fatto sesso o meno. Farlo o non farlo, in sè, non cambia una mazza, non modifica la persona avvicinandola di più al ragazzo perfetto. Si possono aspettare anni e anni prima di trovare "quello giusto". E credete che ciò cambierà se nel mentre che lo aspettavate avete un pò goduto? Direi di no.

Qua io parlo di gente che è un pò matura, che non fa sesso perchè cerca conferme e si sente un fallito/a se non ha qualcuno accanto. Finita la precisione.

Tornando al tavolo dell'inizio... sono rimasto scandalizzato e nervosamente atterrito per le reazioni avute da alcune commensali nel momento in cui ho detto di aver avuto (ben!) dieci uomini. Son stato guardato come se avessi bestemmiato e ancor peggio! Non vi dico lo sgomento provocato da così tanta promiscuità: dieci uomini, oddio! Manco me li fossi fatti tutti nello stesso momento o nell'arco di due settimane, stiamo parlando di più di quattro anni di onorato servizio, ecchecavolo! Una ha pure insinuato che fossi una troia(nel senso squallido, però), che andassi con il primo che capita(non l'ha detto esplicitamente, però intendeva quello!), cosa assolutamente infondata: io li guardo in faccia prima di scegliermeli!

Rivalutando la cosa, mi viene in mente solo questo: le ragazze che si sono scandalizzate del numero erano delle cozzone, ergo: più che dignego, la loro, era invidia.

Nessun commento: