giovedì 22 dicembre 2011

sabato, 26 aprile 2008

Saint Seya part II

Di preciso è dal 2001 almeno che penso di scrivere qualcosa sui cavalieri e riesumando il mio vecchio diario ti quegli anni ho trovato una mini descrizione di ciò che è un Cavaliere della Speranza(altro modo di dire Cavaliere dello Zodiaco):

    "Un Cavaliere della Speranza deve essere innanzitutto un essere umano che ha degli ideali, le prime su tutte la giustizia e la vita. I Cavalieri della Speranza non si arrendono alle difficoltà e impossibilità, continuano a rialzarsi e combattere, è come se le loro vite fossero poesie di gioia e luci di speranza. 

Ma il punto focale del Cavaliere della Speranza è l'amore - e per amore un uomo può diventare infinitamente tenero o infinitamente forte. Questo è l'amore, il magnifico potere che possiede l'uomo! La forza dell'amore che nasce dalla vita e che è invincibile! -

    Un Cavaliere della Speranza dovrebbe dire queste parole quando paragona la propria vita con quella dei normali ragazzi: - Passare le giornate a sfilare per strada o nelle discoteche solo per mostrare la pettinatura alla moda... far tutto alla leggera perchè questa è la moda... e deridere o chiamare fesso chi invece si impegna... sarebbe questo il modo migliore di trascorrere la giovinezza? A me sembra che questo continuo correre da una moda all'altra, senza nulla che ti resti in mano, significhi consumare la gioventù. Ma noi siamo diversi... Noi viviamo con l'eternità, non con le mode passeggere! Voglio vivere dando fondo a tutte le mie energie! E' vero che spesso sono ferito... ma ogni ferita guarisce! E ogni ferita è un esperienza nuova che s'accumula sul mio cuore! -"

Nessun commento: