venerdì 9 dicembre 2011

Protetti dalla Chiesa

19.05.07

 
 

Inviato da Aluchino tramite Google Reader:

 
 

tramite Diario Scapestrato di Alucard82 il 21/01/08

Il Family Day e l'ipocrisia che l'accompagna ha prodotto la riesumazione di alcune informazioni e pure una specie di marcia contro la sua istituzione. Non ero in piazza a Navona, ma sono convinto che in molti ci sarebbero voluti andare, almeno per rimarcare ulteriormente il loro dissenso a quello che è stata la manifestazione programmata e pubblicizzata dalla Chiesa.


Chi avesse ancora un briciolo di fiducia nell'istituzione ecclesiastica, sconsiglio la visione di questo video, se vuole continuare a stare ben lontano da certe verità scomode. Personalmente, da cristiano, queste notizie mi fanno stare male, mi sento attanagliato da nausea e da un senso di impotenza tale da bloccare totalmente ogni pensiero. In me non vi è rabbia nei confronti della Chiesa, semmai una grande delusione e la volontà di cambiare le cose.Da quando sono nato ho creduto in Dio, vi è stato pure un periodo di ateismo durato quasi un anno e mezzo(una vera e propria crisi mistica), è vero, ma dentro ho sempre sentito che in qualche modo vi sia nella vita di ognuno un senso, un motivo per cui veniamo in contatto con certe realtà e con certe persone; continuo a credere di essere venuto al mondo con la preziosa possibilità di mettermi in relazione con le persone, con altri uomini e donne simili e dissimili da me(ma pur sempre uomini e donne), per un qualche preciso motivo. Io credo che questo senso sia qualcosa legato a ciò che ognuno, nella sua unicità, possa donare all'altro; che sia questa unicità, propria di ogni individuo, ad essere la ricchezza di ognuno a cui ogni altro può accingere ed apprezzare. Se c'è un senso per il quale io sono vivo è perchè c'è in me qualcosa da donare agli altri, c'è qualcosa che posso fare per gli altri. Questa "cosa" da donare e che compie(che mi fa fare) ciò che faccio, è esattamente la mia unicità, l'unicità di tutti.Chissà se son riuscito finora a comunicare qualcosa di tutto ciò...








 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: