mercoledì 7 dicembre 2011

Recupero

16.11.05

 
 

Sent to you by Aluchino via Google Reader:

 
 

via Diario Scapestrato by Alucard82 on 11/16/05

Lunedì sono uscito con Margot e deve essere accaduto qualcosa, perchè ora se penso a Gemini non mi sento più colto da un malessere melmoso, addirittura, quando sono andato a ritirare le foto che ci ritraggono assieme o con i suoi e i miei amici, mi viene da sorridere, con una malinconia piacevole. Sorrido sfogliandole, soffermandomi, cercando indizi e particolari per ricordare il sapore della realtà, del periodo passato bene con lui. Poi è vero, rimangono solo i ricordi belli.
Così, da un giorno all'altro... non capisco cosa sia accaduto, a parte aver bevuto e mangiato dalle sette di sera fino alle tre del mattino e spedendo davvero una cifra inconsistente(meno di 25 euro contando una cena in Trattoria!). Margot credo mi abbia portato a farmi ricredere sulla pesantezza dell'evento sentimentale che stavo vivendo, ma senza dirmelo, più che altro dimostrandomelo. Perchè in effetti per quasi un ora è rimasta a litigare con il suo ragazzo, per bisogni e desideri che io stesso avevo con Gemini(una carezza, un abbraccio, una parola dolce), e forse mi sono rivisto un pò in lei e mi son detto "non è quello che voglio per me". Quando sono arrivato a BellaVista 3 anni fa ero carico di pensieri e idee sull'Amore, sul fatto che l'anima gemella non esiste già lì, bella che fatta, ma bisogna "farsela"(nel senso quindi, di un rapporto in cui ci sia uno scambio d'influenze, di crescita, etc. etc.). Margot invece, quando l'ho incontrata, mi ha dato del teorico idealista(se non del pazzo) per queste mie convinzioni, lei mi proponeva un tutt'altro modo di vedere anche l'altra persona, più individualista, più puntato a vedere il bene per sè stessi, "con una persona bisogna starci bene", l'anima gemella, se esisteva, non doveva avere difetti tali che ci infastidissero a tal punto da farci soffrire, se così era, allora "ciao, ciao!". Ovviamente poi dalla teoria alla pratica c'è sempre un bel pò di scarto(nel senso che in una storia, se vissuta, va sempre "pagato" il distacco).
Dopo tre anni e mezzo la situazione si è quasi ribaltata, Margot è propensa all'investimento sull'altro a lungo termine, io più al non accontentarmi. Certo, possiamo leggere la mia storia con Gemini con le mie parole, e sembra tutto il contrario, ma nell'atto pratico? Voglio dire, ci ho passato 5 mesi, non anni, 5 piccoli mesi: intensi, belli, e tutto il resto, però comunque 5 mesi. Vorrei ricordarvi che faccio filosofia e che per me l'essere coerente non solo nella logica, ma anche dal punto di vista fattuale, è un bisogno, è un dovere. Mi rendo conto che sembro voler minimizzare la mia storia con Gemini, ma non è affatto così! Semplicemente non posso prendere in considerazione solo quel che mi pare a me, solo le parole e i sentimenti, se posso, voglio prendermi la più larga fetta della realtà nel volerla valutare. Per me è un lavorarci sopra e so che molto spesso per questo vengo frainteso... ma vabbè, questo è un altro discorso.
Prossima settimana vorrei tornarmene a Nordica, spero tanto di riuscirci!

 
 

Things you can do from here:

 
 

Nessun commento: