giovedì 1 dicembre 2011

Non si cambia

05.10.05

 
 

Inviato da Aluchino tramite Google Reader:

 
 

tramite Diario Scapestrato di Alucard82 il 05/10/05

Non ricordo più se ne avevo parlato nel blog, però, ormai un mese fa, il Ramingo mi chiama al cellu dicendomi che voleva tornare a BellaVista, e di voler assolutamente tornare a convivere con me. In quel periodo avevo chiara l'idea di prendermi un monolocale, di cominciare una vita completamente indipendente da tutte quelle stronzate da universitari, la condivisione di uno spazio comune etc. etc.; io volevo avere la mia stanza, la mia cucina, una vita che fosse predisposta ad essere pienamente condivisa con Gemini. Inutile dirvi le suppliche insistenti del Ramingo per farmi tornare indietro sui miei passi, e io come al solito, alla fine, gli ho detto di sì, che sarei stato disposto ad aspettare ancora per compiere quel passo che mi avrebbe portato ad un magnifico monolocale tutto mio. Gli ho detto di sì, consapevole pure che l'indomani il Ramingo mi avrebbe potuto deludere. E così, immancabilmente, è stato. Mi ha chiamato oggi per dirmi che non sarebbe più venuto a BellaVista, che gli hanno proposto uno stage all'ultimo momento, che gli dispiaceva etc. etc. così sono rimasto inculato per l'ennesima volta. Che bellezza... ora mi dovrò trovare un altro coinquilino, maschio, che non so che faccia possa avere, quali inclinazioni intelletuali, se di destra o di sinistra, se aperto o chiuso, se rompi o meno. E intanto non posso far finta che non ci sia quell'altra vocina che dice: "Bravo Alu, hai dato fiducia a uno stronzo ed ora l'hai presa nel culo! Pensa a dove saresti ora se avessi fatto quello che volevi, un bell'appartamento tutto tuo, un letto una porta di casa che avresti potuto aprire solo tu, e invece ora? Cos'hai? Un buco, un anfratto di tutto quello che poteva essere, bravo Alu, continua così, continua a farti pigliare per il culo dalle persone, da quelli che si vogliono definre al tuo cospetto tuoi amici". Ora non mi preoccupa tanto l'esperienza amorosa che sto avendo, quanto quella che riguarda gli amici, perchè se continuo con 'ste esperienze dimmerda, và davvero a finire che per la mia persona è il caso di rinchiudersi in una prigione e uttare via la chiave, e non tanto per mettere al sicuro gli altri, quanto mettere al sicuro me stesso. Ma che cavolo mi aspetto da questa vita? Ogni tanto mi sorprendo pensare con rilassatezza a quanto sarebbe bello staccarsi da tutto e tutti, se le persone che conosco e non conosco scomparissero tutte, se io me ne andassi in qualche isola deserta, dove nessuno mi può addossare il proprio peso della sua presenza. E la cosa ridicola è che io non ho problemi a relazionarmi con gli altri, non mi alieno dagli altri, per un assurdo motivo io continuo a relazionarmi con gli altri, senza neppure cercarli. Forse sto per entrare in uno strano periodo, di completo rifiuto del mondo che sta qua fuori. Vorrei sapere, ma che cazzo ho di sbagliato nella mia testa per pensare queste certe cose? Possibile che io sia così stronzo, complessato, emancipato, cinico, superbo, egoista e rincoglionito?
Gemini non ho idea di dove sia oggi, mi ha cercato ieri, cioè ha chiesto ad Audrey di contattarmi perchè io lo chiamassi: per un raro caso del destino il mio cellu era completamente scarico e ho letto il messaggio solo all'una di notte, ovvero quando sono tornato a casuccia mezzo sbronzo, dopo una festicciola a casa di amiche, dopo aver oltretutto intrattenuto le commensali con discorsi assurdamente provocatori e straffottenti(da qunato non ne facevo, un pò mi mancavano^^). Da un momento all'altro sono di pessimo umore, e tra un pò verrà anche il tipo a riscuotere l'affitto, per ora tengo per me che il Ramingo ha tirato bidone, forse domani svelerò questo "piccolo" segreto.
Credo che allo stato attuale delle cose, non è il caso di incontrare Gemini, perchè potrei esser preso da un raptus e mandare tutto a farsi fottere, e non per sentimenti o altro, semplicemente perchè mi devo sfogare su qualcuno... sono una bestia... o forse così mi è più facile cercare di prendermela con me stesso e non con gli altri. Ma cazzo, quando cazzo la smetterò di prendermi l'intero peso di tutte le cose??? Mi sto pure rendendo responsabile per la confusione che pervade Gemini, non lo giustifico neppure, semplicemente lo accetto, ma devo pensare a cosa cazzo è meglio per me, e lo ripeto, ora come ora, vedo il mondo come una palla da calcio da tirare mooolto lontano!

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: