Sent to you by Aluchino via Google Reader:
via Diario Scapestrato by Alucard82 on 12/24/05
Sono forse cambiate delle cose da alcuni giorni? La mia situazione interiore è cambiata? Dovrei vedermi in azione, a fare qualcosa, per capire in che stato sono. Per l'ultima volta ho incontrato Gemini, martedì l'ho sorpreso mentre giocava a biliardo e l'ho costretto a rivedersi il giorno seguente con le ultime cose che mi doveva(a parte ovviamente i soldi). Nonostante durante l'incontro mi dimostrassi staccato e infastidito, le mie gambe e la mia coscienza erano in subbuglio. Forse il dover fare qualcosa a cui non si vorrebbe essere arrivati, mi dava uno strano peso allo spirito. È come aver dovuto concludere una storia che mi ha fatto stare male molte volte, perché non è bastato dirgli addio una volta, ma parecchie. Sì, lasciarsi è dire addio ad una persona molte volte, anche quando si è da soli e la mente vaga, bisogna dire addio con la consapevolezza velata di quel che voglia significare, anche se non la descriviamo con le parole, il nostro istinto la presume.Le sue ultime parole hanno suonato come una domanda "Hai visto la coppa che ho vinto?", è riuscito nella gara di biliardo, ma aveva ancora senso per me questa cosa? Lui ha pensato che avesse un senso per me tale accadimento? "No, non l'ho vista…" e sono uscito dalla porta non vedendolo più.
Dopo circa mezz'ora gli ho inviato un messaggio, non mi piaceva quel senso di superficiale rammarico nei suoi confronti, non mi piaceva l'idea di andarmene con un così freddo, o vuoto, distacco. Avrei voluto un addio più soffice, ma spesso questo non mi riesce, forse anche per orgoglio e per il forte disagio e imbarazzo che ho nei confronti del mio dolore davanti agli altri, davanti all'altro. Gli ho scritto "Per quanto non sappia se l'abbia dato a vedere, ne ho sofferto molto… Ad ogni modo congratulazioni per la coppa… Ciao".
Questo è quanto.
Con il ragazzo del OsTB non ci ho fatto infine nulla, anche se ora sanno(non solo lui, ma anche i suoi colleghi) dove lavoro e quali turni faccio e pure il mio possibile interesse sul ragazzo. Mi sono ritirato, si potrebbe dire per poca spina dorsale, per poco coraggio nell'osare, ma preferisco ascoltare il mio istinto quando non è molto convinto sulle reali possibilità di successo. Soprattutto con qualcuno di cui non ho neppure la vaga certezza che abbia interesse nei confronti del mio stesso sesso. Su questo non è servita neppure la mia naturale attenzione ai discorsi altrui, lui non si è mai sbilanciato in apprezzamenti nei confronti di nessuno, uomini o donne che fossero. Tutti quegli sguardi potevano esser dovuti a ingenua curiosità. Potrebbe anche darsi che io non sia più tanto convinto o propenso a investire forze e tempo in una relazione. Non ho in effetti fretta di provare di nuovo quella sensazione amorevole o amoreggiante, e passato ormai il primo periodo, il sesso non è un incentivo sufficiente per mettermi a guardarmi intorno. E poi dovrei impegnarmi nello studio. Mi mancano 48 crediti per laurearmi, quindi dovrei dare un minimo di 4 esami a sessione per ricevere la laurea breve in settembre o giù di lì, e non ho ancora deciso in quali cimentarmi, anche se le scelte non sono molte.
Domani torno a Nordica e spero che qualche folletto natalizio pervada la mia giornata, un qualche sorriso gratuito e non falso probabilmente mi basterebbe per far di modo che ne sfoggi uno anch'io sul mio viso.
Certo che qui a BellaVista ho incontrato delle persone meschine che anche quando si avvicina Natale non si fanno scrupoli pur di guadagnare qualche euro truffando gli altri. Ad esempio mi è capitato con il mio capo che in un mio giorno di fuori servizio son passato al locale e lì, dopo 4 birre medie, una piadina e due cuba bassotti, chiedendo il conto e facendomi i calcoli di quanto avevo speso a casa, mi son accorto che mi ha fatto pagare più del giusto. Potremmo dire che sbagliare è umano, ma dalle voci che circolano, tra i normali frequentatori del posto, è una cosa che nel mio capo persevera. Cercare di prendere per il naso anche i propri colleghi lo trovo oltremodo gretto. L'opportunismo non lo sopporto in alcun modo e so già che questo accadimento non passerà impunito, dovesse essere solo il non parlargli più.
Things you can do from here:
- Subscribe to Diario Scapestrato using Google Reader
- Get started using Google Reader to easily keep up with all your favorite sites
Nessun commento:
Posta un commento