mercoledì 30 novembre 2011

In treno

20.07.05

Quando mi sento bene e… miii cheppuzza!!! Sono sul treno in diretta per Nordica, accanto mi si son seduti due signori ed è partito un olezzo che non vi dico… ad ogni modo, stavo dicendo… quando sono allegro e felice l'estro per scrivere certo non mi manca, può anche essere per scrivere una stronzata(come ora), comunque piglio il mio portatile e scatto come una molletta sui tasti. Non so se anche questo è da considerarsi un allenamento alla scrittura, non è che pensi molto alla forma o a cosa scrivere, ché, giusto un po', semplicemente seguo il mio flusso di coscienza. Com'è che si dice in inglese che fa tanto fico? Brainstorming? Già, come in molti continuano a sottolineare, 'sta roba di sostituire nel gergo comune parole italiane con altre in inglese non la capisco proprio; se io ogni tanto le utilizzo è solo per ironia, mai mi permetterei di parlare con qualcuno(miii, qua continuano con le puzzette, almeno che non sia un qualche strano profumo andato a male…) adoperando 'ste mescolanze stonate di lingue. Vi immaginate poi in università, durante un esame, che figura? Meglio perdere certe brutte abitudini che acquisirle. A proposito di abitudini, continuando a stare a stretto contatto con Gemini mi capita spiacevolmente di pensare alle bestemmie, credo di dover ricominciare a cantare, ad ogni volta che ne sento una, il mio famoso ritornello "Dio perdona tutti i nostri peccati". A quanti avrò fatto perdere la pazienza con 'sta frase? Almeno però li inducevo a moderare il loro numero di bestemmie. Chissà se anche con Gemini può funzionare… a volte mi è capitato di ottenere l'effetto contrario, ché appena finivo di dirlo, l'altro ne sputava fuori altre 100 tutte di seguito.
A Gemini credo piaccia passare il tempo solo con me(e porc! Ma sta puzza è persistente anche se a fasi alterne! Cazzo gente! Lavatevi!), domenica è venuto al lavoro, gli ho chiesto se aspettava qualcuno, "nessuno". Dopo un oretta è entrata la Family… poi mi ha spiegato che aveva detto loro una bugia, infatti c'è stato uno scambio di battute "Che ci fate qua? Mi seguite?" "E chi ha detto che siamo qua per incontrare te? Siamo venute a far visita ad un amico"^^, mi hanno chiamato pure "cognatino": doh! Sto entrando a far parte della Family in maniere una po' strana^^, intendo, è divertente pensare che essendo composta di sole donne, a parte Gemini, io vada proprio con l'unico componente maschio^^, non è un po' ironico?
Ultimamente il locale in cui lavoro sta diventando un vero e proprio troiaio! Non mi è mai capitato così tanto spesso come in questo periodo di essere avvicinato dai clienti nel tentativo di essere sedotto: pure le ragazze!!! Eeehh.. il fascino del cameriere; e dire che ultimamente non mi sento più bello del solito e neanche più fascinoso, però becco di più. Anche quando esco in città, ultimamente mi vengono rivolti degli sguardi e delle paroline allusive che sinceramente mi stupiscono. All'università, pure mentre davo l'esame, un ragazzo nel salutarci mi ha detto " ci incontreremo di certo, spero" con un tono un po' malandrino(mii, quante volte è mai stata usata sta parola? Credo sia ormai entrata a far parte dei vocaboli caduti sotto la croce del dizionario: riposi in pace), vabbè che si era seduto accanto a me, e io gli avevo messo il braccio dietro la schiena, ma mica pensavo di provarci, semplicemente l'ho fatto così, perché ci sto più comodo che a braccia chiuse e strette in due millimetri di seggiola!
Qua mi sa che me la tiro un po' troppo…

Nessun commento: