mercoledì 30 novembre 2011

Di ritorno da lui

19.07.05

 
 

Inviato da Aluchino tramite Google Reader:

 
 

tramite Diario Scapestrato di Alucard82 il 17/04/06

Oggi mi son svegliato alle sette, cosa del tutto improbabile e quasi improponibile per le mie abitudini, e invece... Sono rimasto a dormire con Gemini nel suo letto. Quanto bello è svegliarsi con la tua persona speciale accanto? Ogni volta con lui è un trip totale, e ogni volta è un procedere. Ieri non mi son sbagliato quando ho detto che c'era qualcosa di diverso e neppure mi sbagliavo quando scrivevo i miei dubbi in questo blog. Qualcosa si è davvero sbloccato in lui e allo stesso in me. L'ho messo in imbarazzo, quasi quasi riuscivo pure a fargli dire di essersi innamorato, ma l'ho fermato, perchè so quanto valgono le parole dette al momento, e voglio invece che quelle parole mi vengano dette più avanti, quando ci sarà maggiore consapevolezza di ora. Siamo tornati coi ricordi alla serata del sedici Giugno, che per la prima volta ci siamo visti, e lui mi ha confessato che in realtà voleva solo qualcuno con cui parlare... ah, ah, ah, ah! I miei intenti non erano esattamente gli stessi, e probabilmente ha provato a sfuggirmi e magari a giocare con me, a farmi stare sul filo, ma come si fa con uno come me? Io che sono abituato(se non altro per i miei studi) a smontare gli atifizi lessicali e di pensiero, che non amo perdere troppo tempo dietro a giochetti, io che spingo gli altri ad essere il più diretti possibili con me. Già, già...
Gemini poi mi ha ricoperto di complimenti dicendomi che sono simpatico e lo diverto, e che pure sono intelligente(err... notate che sono tutti complimenti riguardanti la parte caratteriale di me? il lato estetico invece? Vabbè...), su quest'ultima affermazione poi è entrato in un altro discorso comparatistico tra me e lui, temevo che cadesse nel dirmi "io non ti merito" e anche lì l'ho fermato(in testa mi era comparsa l'immagine del Bardo che mi ripeteva simili parole, storia vecchia di due anni) cercando di spiegare che intelligenza non è di certo lo stesso di dire cultura e io di cultura non è che sia un granchè: solo nell'estate del 2003 ho scoperto insieme a Margot che gli Stati Uniti e l'America non sono esattamente la stessa cosa(uno shok completo)! Poi mi ha parlato un pò del suo passato, delle storie che aveva con le tipe(io ovviamente gli ho buttato lì un discorso simil-filosofico sul perchè avesse "l'hobby" del collezionista di scopate: in minima parte siamo andati a parare sul fatto che corpo e "anima", "cuore", "spirito", chiamatelo come vi pare, non siano due cose separate, ma un unico insieme) come a volermela a dare a bere di essere un nuovo poeta maledetto degli anni 2000... così gli ho risposto che non m'interessa avere il suo passato, quello che m'importa e voglio è solo lui, il suo presente. Ho concluso dicendogli "A volte credo tu non sappia quanto in realtà vali e vorrei tanto fartelo vedere". Probabilmente queste parole dette a Gemini, sentite da chi lo conosce poco, suonerebbero del tutto inappropriate e invece...
Mi chiedo ancora come gli siano andati gli esami, lui è sempre evasivo nel rispondermi, ma anche se non mi risponde apertamente io lo posso intuire lo stesso. Chissà, un giorno spero che non mi confonda tanto le idee la sua presenza da permettermi di fare un cavolo di discorso chiaro e concluso, per ora faccio solo accenni. Ancora non so quale sia il linguaggo adatto da usare con lui, non è mica cosa semplice questa, avete idea che esiste un linguaggio più adatto rispetto ad altri per ognuno di noi? Vabbè, qua si aprirebbe un lungo discorso, forse ne farò un breve saggio appena ne sentirò l'esigenza.
Non so come concludere questo post... ah, già! Questo pomeriggio parto per Nordica, vado a sfoltirmi un pò i capelli e stasera incontro-rivelazione per i miei genitori con il loro figlio gay.... credo inizierò il discorso dicendo che ho una storia con un ragazzo...

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: