martedì 18 maggio 2010

Blogger

Forse invece di continuare a cazzeggiare per itnernet durante l'orario di lavoro, dovrei mettermi a fare qualcosa di produttivo. Tipo mettermi di nuovo a scrivere il mio romanzo. E invece parto dal mio blog e premo il tasto "blog sucessivo" e porco diavolo non riesco a capacitarmi che mi linka esclusivamente a siti ecclesiastici, tipo "il cammino francescano" "la luce del Signore è amore" etc. L'anima è prerogativa dei cristiani cattolici? E ho pure aggiunto un titoletto sotto perchè speravo che in qualche modo fosse abbastanza  chiaro che le cose di cui tratto non sono esattamente oggetto di discussione delle domeniche in chiesa. M'immagino il divertimento se aprissi il mio blog al pubblico.
Sono indeciso quale fra questo tirocinio e quello fatto alla OGP sia il peggiore. Perlomeno qui non mi schiavizzano ed ho del materiale che può rivelarsi interessante. Comunque, mai più un tirocinio in vita mia, è la più totale perdita di tempo per un lavoratore ed una presa per il culo. Salvo rare eccezioni(di cui non sono a conoscenza), questi tirocini non aggiungono grandi nuove competenze, però possono aggiungere peso ad un CV.  La qual cosa dipende esclusivamente più dal nome della azienda in cui finisci che dalle facezie che ti sottopongono nel durante. Sì, tutto sommato sono finito bene qui dentro ed in più con questa settimana parto con un corso che mi metterà in grado di organizzare un sito internet tutto mio. Sembra un gran cosa, ma in realtà si tratta di una particolare interfaccia grafica che ti permette di gestire dei contenuti. Non occorre sapere alcun linguaggio di programmazione, in pratica si prende il lavoro di un altro e lo si piazza nella pagina web. Uno strumento utile, ma se non posso apportare le modifiche necessarie agli add-on diventa una capacità meno spendibile. Mi sa che se sono davvero interessato poi dovrò istruirmi autonomamente con il linguaggio CSS, Php e html... che non so manco che differenza ci sia fra gli uni e gli altri e quale fra loro effettivamente mi servirà.
Ok, fine post inutile.... continuo a pensare cosa fare con Simone...

Nessun commento: