martedì 17 agosto 2010

Lettere da Mykonos

Abbiamo ormai superato la metà della vacanza. Ho fatto il mio primo volo in aereo e sono ancora vivo. Pensavo che avrei avuto molta più paura e invece nulla. Anzi ero molto eccitato, tanto da far sorridere un signore che ci sedeva accanto. Riesco ancora, nonostante l'età, ad entusiasmarmi proprio come un ragazzino, inoltre ci aggiungo tutti gli stati di meraviglia filosofica e incantata. E capisco di più quelle frasi già fatte, sdoganate come sproloqui, l'uomo ha fatto passi da gigante o guarda cosa è riuscito a fare l'uomo e tutti gli Osanna alla scienza e alle sue conquiste.
Scesi ci ha accolto il caldo e il territorio della Grecia. E Gigi ha cominciato a sbarellare, preoccupato per il troppo caldo e le notti da trascorrere in tenda. Preoccupato che in un camping le piazzole non fossero protette da alberi o tendoni. Così dopo una breve incazzatura da parte mia ci "accordiamo" per una stanza a 37€ a notte. Buona idea? Non so, stare attaccato alla città e a 20 minuti dalle spiagge... contando il fatto che ieri sono entrati a rubarci il portafoglio e la mia(per la seconda volta) macchina digitale... che palle! Avevo già fatto 200 foto fichissime! Che rabbia, non tanto per la macchina ma per le foto favolose fatte. Cazzo!
Vita gaya ce n'è, ma finora non ne ho preso parte. Sì, ci sono le zone nudisti/gay e due bar dichiaratamente froce(e ad insaputa del mio amico lo continuavo a portare in vicinanze di queste spiaggette), ma non capisco perché dovrebbe essere considerata una delle mete LGBT questa Mykonos: misteri del marketing! Mercoledì voglio provare comunque a buttarmi in queste zone rosse. Gigi? Credo che rimarrà a casa. Per quanto non abbia problemi, credo che vedermi all'azione(o vedere altri all'azione) sarebbe chiedere troppo. Oltretutto sembra che ai gay abbiano alzato il livello di tolleranza. Ovvero: se vedo nei pressi di una calletta rocciosa due tizi che si fanno un raspone(un pompino) non mi scandalizzo più di tanto, figurarsi i nudisti. Invece per il "mondo" etero queste cose toccano nel profondo valori quali la dignità, il rispetto, etc. Mi domando se prima di accorgermi fata pure io non fossi così attento al senso del pudore... insomma, la checca casa e chiesa esiste? sarà sullo stesso livello di esiste l'amicizia fra uomo e donna(esclusi i gay)?
Già la prima sera siamo usciti a sbaraccare e verso fine corsa siamo riusciti a recuperare sessanta eurozzi d'erba e un albanese originario dell'Inghilterra(ovvero, lui si è spacciato per inglese, ma gli albanesi parlano l'italiano tutti allo stesso modo e lui non è che si sforzasse tanto per camuffare il suo accento), naturalmente tacciato successivamente di averci rubato il portafoglio e la digitale(i pregiudizi son proprio una brutta cosa). Abbiamo fatto pure amicizia con due milanesi(donne) che ci hanno provato prepotentemente con Gigi. Così siamo riusciti a farci dare la macchina per raggiungere qualche spiaggetta sconosciuta dell'isola. Due ragazze della nostra età, piene di soldi e pronte ad aprirsi. Dopo la prima sera passata insieme in discoteca non si sono fatte più vedere, chissà perché... In tre anni che venivano a Mykonos, mai una una volta hanno provato ad esplorare l'isola oltre alle solite tappe turistiche. Noi invece le abbiamo subito portate ad una spiaggetta tranquilla, bellissima e calma. Mi sa che l'idea che ci eravamo fatti io e Gigi dell'isola e della vacanza, meno caotica e meno fashion di come in realtà è, fosse distante dai desideri delle due milanesi. Ad ogni modo, l'isola p completamente invasa da italiani, sopratutto di napoletani. E con loro in giro fatico a distinguere gli etero dai gay. Per il mondo gay qui a Mykonos non è stato sufficiente dimagrire e le lampados, se non sei fichissimo e con la tartaruga non ti caga nessuno. O almeno in spiaggia. Certo poi avere accanto Gigi non mi semplifica le cose. In moti penseranno che siamo una coppia, oppure, dato che lui è più prestante del sottoscritto(più abbronzato, più magro, più palestrato, più alto, ...) le occhiate sono tutte dirette verso lui -maledetto!-. Mercoledì lo ripeto, proverò da solo a infilarmi dentro qualche bel posto dove avviluppare le mie brame verso le spalle di qualche bell'adone.

Nessun commento: