lunedì 9 agosto 2010

Faul

Venerdì si parte!
Ma vediamo che ho fatto la scorsa settimana. Niente di particolare, ho fatto una giornata in ufficio e visto come è andata la prima volta mi hanno reclutato per altre tre giornate. Non è cosa di cui essere particolarmente felici o orgogliosi, soprattutto considerando il fatto che sono giornate che non vengono affatto pagate... spero non diventi un abitudine. Almeno che per questi servizietti non velocizzino di molto le pratiche di pagamento. Ecco, magari per questo potrei anche concedermi. Appena avrò del tempo libero mi metterò a cercare un lavoro un po' più seriamente. E per fare ciò non devo fare chissà cosa, finora posso sostanzialmente dire di non averlo cercato. Mi ci sono trovato dentro a questi corsi anti-crisi, ma davvero non ho idea di quanto la festa possa durare, di più mi chiedo quanto posso sopportare sta cosa dell'essere pagati dopo mesi e mesi. Voglio dire, quanto mi è effettivamente vantaggioso questo lavoro? Certo, il compenso è molto alto(dai 67€ agli 85€ l'ora, lordi), ma se ti pagano una volta ogni sei mesi e solo della metà del compenso non è che mi faccia molta differenza con un lavoro qualsiasi, anzi ci rimetto! E io ho tanta voglia di andarmene fuori dalle balle dalla casa dei miei genitori. Trovo quasi raccapricciante l'essere ancora nella mia cameretta da semi-adolescente. Dovrei forse aspettare di aver comprato una mia macchina? Potrei risparmiare fino a raggiungere i 18mila necessari per coronare il mio sogno di avere una fottutissima Mini. La adoro e sembra che Trento e qualunque altro posto in cui metto piede sia invada dalla loro presenza: la voglio!! D'altronde me lo merito no? Scegliete voi il motivo per il quale.
Questo ultimo fine settimana è stato esilarante, ma da quando sono tornato e mi sono mollato con Simone non ce n'è uno che sia passato nell'anonimato. Siamo stati alla discoteca al Lido e complice anche l'Alessandra che è venuta a trovarmi, ho bevuto un po' più del solito(mezzo litro e più di lambrusco, mezzo di birra, 3 rum e pera, 3 mojito...). In discoteca suonava la musica funky anni '80 ed è stato decisamente festone. Che poi non so come sono finito a fare lo spettacolo a tre sulla pista, quello dove io, Michele e Lorenza ci passiamo slimonamenti violenti l'uno con l'altro. E chissà come avevamo il butta fuori dietro le nostre spalle, non so se voleva aggiungersi pure lui o assicurarsi che non scadessimo in qualcosa di peggio. Ma chissà poi perché in queste occasione mi sento di stuzzicare la Lori con certi gesti. Mi hanno detto che mancava poco che la possedessi sul divanetto. E non c'è stato nessuno che ha chiamato la polizia per interromperci. Lo trovo un po' strano. Voglio dire, si sente tanto di gay ammoniti di qua e di là di comportarsi in maniera "sconveniente", ma se poi una coppia "etero" fa le stesse cose e anzi osa di più, nessuno che alzi la mano. Chiamiamola ipocrisia, ma non accontentiamoci. Poi ho incontrato gli amici di mio fratello, ma non ricordo affatto cosa gli ho detto. So solo che deve essere stata una torta di parecchie decine di minuti, tanto che Ale si è preoccupata che non stessi per fare casini nel locale e ad un certo punto Michele mi ha portato via da loro. Mah... ad ogni modo sembra non abbia detto nulla di offensivo alla fine, solo lo sguardo degli amici di mio fratello era un po' stralunato, ma può vuol dire un sacco di cose, no?
Di ritorno a casa(siamo arrivati verso le 5, il che a Trento è come aver vinto la lotteria nazionale) dopo secoli sono andato in bagno a vomitare. Non mi succedeva dalla prima metà degli anni 20(i miei, non di Cristo). Fatto sta che il giorno dopo la Lorenza mi scrive "Ho dormito di un male... neanche quattro ore... mi hai fatto venire una voglia assurda... se un po' cattivo con me...", possibile che sia talmente all'antica da sentire ancora tutti gli strascichi di un'orgoglio maschile? Su certe cose sono davvero ancora troppo immaturo e ridicolo.

Nessun commento: