domenica 13 luglio 2008

Coraggio Italia



Quando ho a che fare con la satira italiana non riesco a ridere, com è giusto che sia, ma neppure a sorridere perchè è troppa la verità in essa contenuta... e noi che facciamo? Ancora a lamentarci degli immigrati, oppure andiamo dietro ad associazioni ipocrite che aiutano solo i propri componenti, cercado di alleggerire il proprio senso di colpa per aver perso ormai il proprio e il significato stesso di senso civico....



E mi piace pure che prenda di mira, in maniera direi "non-italiana", il papa(dovevo scriverlo maiuscolo? non riesco a scrivere neppure ratzinger maiuscolo, figurati!), la chiesa e, come credo di aver già fatto pure io spesso, il fottuto Arcigay dimmerda. Naturalmente forti le proteste da parte dell'arci, avrebbero potuto fare capo chino e umilmente capire che per certe cose devono rendere conto al messaggio educativo che stannno sotto... Mi piace anche che sottilmente(mica tanto!) fa una critica al pubblico, alla gente che deve svegliarsi! Davvero, i giornali non sono più il mezzo preferenziale, da prendere in considerazione, ma internet e IL PROPRIO senso critico... e ancora qualcuno mi domanda a che serve la filosofia. IO grazie ad essa ho un senso critico, ma ovviamente non è l'unica strada percorribile per questo, certo un pò d'intelligenza non guasterebbe...

Nessun commento: