venerdì 18 febbraio 2011

In ritardo

Addirittura due mesi senza scrivere, credo di aver iniziato in questo modo altr poche volte, probabilmente in periodi di relativa calma, o forse è stato al contrario nei periodi più turbolenti? Ieri sono stato assalito da un certo malessere d'animo che mi ha fatto un po' sclerare con W. Conviviamo da circa un mese, io mi sono abitutato abbastanza in fretta al viaggio in treno e a usurpare gli spazi altrui, lui sta facendo buoni progressi nel creare un po' di vuoto nel suo guardaroba(anche se c'è ancora taaanto da buttare e spaziare!). Lui rimane presissimo e io mi sento quasi nella bambagia e chissà se mai mi ci abituerò. Mi sento un pochino offeso nell'indipendenza, perchè di fatto ciò che ho è praticamente in realtà suo. Chissà, forse dovrei dirmi una volta per tutte che, comunque sia, l'idea del sottoscritto di avere un appartamento pagato coi propri e miserrimi dindini è quantomeno bizzarra e fuori dallarealtà. In affitto ce l'avrei fatta? Un pochino sono convinto di sì. Questo mese però il bilancio delle mie finanze non è affatto buono ad essere sincere. Nonstante mi sia arrivata la botta di 1400€ (la mia attuale paga), ho sperperato quasi tutto in brevissimo tempo. In effetti mi chiedo come ho fatto, eppure i conti li ho tutti sottomano. O il mio spirito da banchiere si è rammolito, o mi sono un po' troppo lasciato andare allo spirito natalizio che si è esteso fino a ieri(ma come potevo fare a meno di un utilissimo cuociriso? e della terza stagione di Una mamma per amica?). Mese prossimo risparmio sicuro!
A lavoro è il delirio. Finalmente sono partiti i controlli di tutto ciò che è stato fatto l'anno scorso e un sacco di nodi stanno venendo al  pettine, l'unico "scazzo" è che tocca al sottoscritto e a pochi altri fare tale controllo. Sadicamente godo nel vedere dove gli altri hanno sbagliato, dall'altra mi viene l'ansia perchè penso ai problemi che possono scaturire con la provincia e la possibilità dei pagamenti che ci verranno annullati: sofferenza!
Ok ora stacco che W è arrivato a prendermi per festeggiare il nostro mesiversario

Nessun commento: