giovedì 1 dicembre 2011

Siamo soli

07.09.05

 
 

Inviato da Aluchino tramite Google Reader:

 
 

tramite Diario Scapestrato di Alucard82 il 17/04/06

Avevo appena detto che mi sarei preso una pausa dallo scrivere l'avvicendarsi continuo della mia vita nel blog. E sono qui.
Alle sei e mezza mi sveglio per andare a prendere il treno che mi porterà, assieme ad Audrey, nella città in cui ho lavorato qualche estate precedente a questa. Ma non è questo che mi porta a scrivere.
Oggi sono capitate alcune cose, non tanto pratiche quanto più riguardanti la sfera del conoscere. L'"oggetto" che pregna la mia attenzione in questo periodo è, ovviamente, Gemini. Ricordate l'altro giorno in cui scrivevo del "se Gemini avesse 17 anni..."? Bene, oggi mi chiama sua madre dicendomi che lui deve tornare a casa, che è necessario per il permesso di soggiorno e che essendo minorenne... il mio orecchio non ha colto nient'altro. Lui era di là a dormire, entro in camera, si stiracchia, è mezzo sveglio. Decido di aspettare ancora un pò prima di parlargli, di dargli la possibilità di fargli connettere qualche neurone. Torno dopo una decina di minuti, è seduto sul materasso, gli dico che ha chiamato sua madre e il perchè. Poi, dopo un attimo di silenzio gli dico dell'età. Lui scatta, midice che sua madre è fuori di testa, che l'ha detto solo per mettermi paura, io insisto, dicendogli che sarebbe peggio una bugia a questo punto, che non m'importa della sua età(ormai per il mio stato in cui mi trovo ha davvero poca importanza), ma lui persiste nel dirmi che è maggiorenne, e s'incazza pure perchè non gli credo(meccanismo di difesa?). Accantono la questione, ormai non posso far altro che credergli, e non so se per egoismo o per stupidità(lo so che in molti puntano su quest'ultimo fattore^^).
Il resto della giornata prosegue piacevolmente, lui se ne torna a casa accompagnato da una parte della Family, io rimango in appartamento a finire i maledetti riassunti per Margot.
All'una esco per consegnare 'sti cazzo di appunti, parlo un pò con Margot e il capo, e... Mi rendo conto che non posso più fidarmi di Margot, in 4 chiacchiere fatte mi rendo conto che lei ha spiattellato tutto ciò che le avevo confidato sul mio rapporto con Gemini, cose che riguardavano solo lui o noi, le sanno pure i capi. Cosa che mi fa incazzare molto. Ormai però ho imparato che non occorre tanto discutere, quanto passare direttamente ad un azione preventiva ed escludente delle possibili complicazioni. Semplicemente non mi confiderò più con Margot, o almeno non su queste cose. Oltre a ciò mi hanno chiaramente detto che a loro, in questa storia, io faccio pena, che Gemini fa il furbo e scaltro e di pensare bene a ciò che è accaduto in questi giorni, che il suo licenziarsi non è stato un semplice caso concomitante all'ipotetico lavoro in discoteca(scrivo ipotetico, perchè a me non sembra per niente sicuro il fatto che lui vada a fare il PR), che probabilmente c'è qualcosa di più e di losco sul suo voler avere l'appartamento libero quel giorno, sul suo stare fisso a casa mia, etc. etc. A me sembrano tutte baggianate, un prendere troppo sul serio la parte superficiale di Gemini. Due sono le possibilità: o sono stupidi gli altri o sono stupido io... in realtà c'è una terza possibilità, che credo sia la più accreditabile, ovvero che alle persone che conosco dico le cose in maniera tale da mettere in buio lui. A pensarci, ciò capita anche con Margot, pressocchè tuttele volte che mi parla del suo ragazzo, me ne parla male, o comunque che lei sia vittima di comportamenti irrispettosi e scellerati da parte di un individuo quantomeno stupido e maligno. Oltre a ciò, ritengo che vi sia da aggiungere la malizia delle persone, che di nove cose dette bene di qualcuno, si focalizzano sull'unica macchietta nera detta. Io credo che Gemini vada preso per quello che è e per quello che dimostra di essere, non per quello che astruse congetture vogliono far di lui un ragazzo pericoloso(non scherzo, questa è la parola usata per indicarlo, mi è stato raccomandato di stare attento di non essere coinvolto per la sua frequentazione in situazioni pericolose!).
Io in lui, al più, di negativo, posso vedere la paura, l'orgoglio e l'immaturità, ma non un pericolo pubblio o sociale.
Comunque 'ste cose mi danno sempre più a pensare che tra i miei amici ce ne sono molti che puzzano... (Mulder ti ringrazio perchè sei uno dei pochi che in qualche modo mi dimostra appoggio)

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: