mercoledì 7 dicembre 2011

01 gennaio 2006

 
 

Sent to you by Aluchino via Google Reader:

 
 

via Diario Scapestrato by Alucard82 on 1/10/06

E siamo definitivamente entrati nel 2006. Ieri ho lavorato per 11 ore filate, non ho fatto granché, ogni tanto sbevacchiavo sotto ordine dei capi: la mia figura di ingenuo e sprovveduto, magari pure timido, me la tengo stretta. La metafora della bomba che accumula e poi scoppia è la mia preferita, spiazza sempre e ottiene l'effetto sbalorditivo sperato. Per la serata mi hanno dato 120 euro che non potrò neanche toccare perché mi è arrivata l'ultima bolletta di Alice, sob! Anche oggi lavorerò, dalle 5 alle 4. Martedì dovrei tornare a Nordica per la cena-riunione della vecchia compagnia, richiesta per il prossimo matrimonio di una sua componente. Cavolo, sposarsi alla nostra età! Chissà se gli altri son cambiati? Da domani mi devo mettere d'impegno a finire gli appunti per Margot, non ho intenzione di trascinarmeli ancora per molto, spero di finirla anche prima di venerdì. E poi dovrò mettermi a pensare sul serio a che esami dare. Anche se sono indietro di un anno all'università, non ho sensi colpa, anche se questo ritardo forse potrebbe compromettere un andamento rilassato degli studi nella specializzazione. Mio padre mi ha avvertito che mi paga gli studi ancora per i prossimi tre anni, poi, causa pensionamento e quindi taglio di fondi, non mi sarà concesso altra proroga. Troverò un lavoro semi-serio? Vabbè, inutile parlare di ciò che avverrà.
Intanto per quest'anno ci sarà da affrontare il passaggio da Alice a Tiscali, poi gli ultimi esami e la tesi, sperando la patente e l'adattamento ad una nuova vita d'appartamento con Mulder e sua sorella. E questo nelle migliore prospettive, se tutto andrà secondo i progetti costruiti negli ultimi mesi. Mi sembrano tutti obiettivi fattibili, poi magari mi cade un macigno sulla testa e chissà che accade.
Ieri alla festa è arrivata Cloud portandosi appresso un amico, in una sola occhiata il mio radar ha fatto "ding!", ma ho pure il vago sospetto che il ragazzo in questione non ne sia totalmente consapevole. Sia ben chiaro, non ho alcun interesse a riguardo, ma mi diverte fare questo genere di "scommesse", guardare in giro e capire, seguendo movimenti del corpo e dello sguardo, quali tendenze una persona possa avere. Se poi, il ragazzo in questione, non ne è a conoscenza, mi diverte ancora di più. Ci sarebbe da domandarsi allora come faccio ad esserne così certo, ma il fatto è che più di un etichetta, io vedo la possibilità, che è cosa ben diversa. D'altronde come filosofo, è il mio stesso spirito ad essere incline alle possibilità, a vedere quindi "un po' più in là", anche quando le cose non sono già chiare e fatte: azzardo, provoco, faccio un salto invece che un passo. Rischi di caduta? Certo, ma è messa come premessa: è la possibilità…

 
 

Things you can do from here:

 
 

Nessun commento: